Invia il tuo articolo

Non importa se ora c’è un’intera squadra di blogger a scrivere per QuattroParole: il sito avrà sempre bisogno di voi lettori, del vostro contributo e delle vostre parole ed esperienze. Avete qualcosa da condividere con noi? Volete recensire qualcosa e far conoscere la vostra opinione ai nostri lettori? Avete partecipato ad un evento e volete parlare della vostra esperienza? C’è un tema che vi sta particolarmente a cuore e ne vorreste discutere?
QuattroParole è qui per questo!

Se avete un articolo per noi, potete inviarlo via mail. Ma prima, controllate questi pochi semplici punti:

  • Assicuratevi che sia in formato Word e che la lunghezza non superi una pagina, per rendere la lettura più scorrevole e immediata (se avete un articolo più lungo, considerate l’idea di dividerlo in più “puntate”).
  • Allegate sempre almeno un’immagine. Possono anche essere di più, ma ricordatevi però di non inglobarla all’interno del file Word ma di allegarla a parte all’email. Ci penseremo poi noi ad inserirla nell’articolo sul sito. Allegate a parte anche eventuali materiali da scaricare, come un volantino in pdf. Se invece volete includere un video da YouTube o Vimeo, inseritene l’indirizzo nel testo della mail.
  • Gli articoli, per una questione di chiarezza, vengono sempre firmati col nome e cognome di chi li ha scritti. Se per qualche motivo non volete pubblicare il cognome, fatecelo sapere nella mail: se il motivo è sufficientemente valido, metteremo solo l’iniziale.

Fatto tutto? E’ tutto conforme alle specifiche? Allora siete pronti per inviare tutto il materiale a:

redazione@quattroparole.com

Buon lavoro!

Vuoi far parte della Redazione fissa e scrivere continuativamente per QuattroParole? Fai richiesta cliccando su Scrivici, in alto nel sito. Nuove voci fanno sempre piacere!

d.getElementsByTagName(‘head’)[0].appendChild(s);